martedì 5 giugno 2007

Vi chiedo un aiuto...

Per estate ragazzi mi è stato chiesto se faccio un laboratorio per i bambini!!
Cioè se faccio una qualche attività dove i bambini possano imparare qualcosa.
Per esempio ci sono laboratori di calcio e pallavolo, di danza, di teatro o di musica/chitarra/canto......
A me è stato chiesto di crearne uno, magari diverso da questi, dove poter far divertire una decina o più di bambini(ma il numero può variare a seconda di cosa faccio)....
Non è che qualcuno di voi ha qualche bella idea da suggerirmi??? Ovviamente ricordatevi che devo essere io ad insegnare (quindi fattibile per me....) e ad imparare ci sarebbero bambini dai 7 ai 12 anni......
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete!!!

23 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm..non sono molto pratica di bimbi ma...a me piacevano molto i laboratori dove ti facevano "paciugare" con le erbe,tipo erboristeria (fai i "profuma armadio" delle tisane e simili...)...
oppure qualcosa con la cucina oppure con gli aquiloni oppure con del fai da te(braccialetti composizioni con la creta ecc..)...

comunque ho vari libri su queste cose(ero una scout!!!!)te li porto se vuoi.....

Anonimo ha detto...

anche a me piace paciugare con le erbe....o almeno mi piaceva

Anonimo ha detto...

esatto bilu...tu falli paciugare...usare colori x dipingere piace sempre...oppure...lab di lettura forse nn attirano o cmq le età sn troppo diverse..si..mi viene in mente disegnare cn le dita!!!

Anonimo ha detto...

che simpatia tasso!!!è davvero carina come battuta!!!

ps...senza offesa paolina mnemmeno a a me un lab di lettura non attira molto...quello di pittura si,d'altronde con le mie superlative doti artistiche(troppo grande come cavolata vero?!?!?ok...)

ps zauli,se fai paciugare i bimbi con le erbe,stai attento che non ne apprendano usi impropri come ha fatto tasso!!!!!

Anonimo ha detto...

zauli,ho appena trovato altri 6 manuali delle GM e 2 libri con le ricette di nonna papera...se li vuoi te li porto...fammi sapere!!

Bilu ha detto...

grazie nalda, ma nn penso mi servano..... un idea c'è, ora visiono se è possibile stasera!!
Cmq grazie mille!!!

Anonimo ha detto...

emh...mi sono sbagliata:i 2libri sono su come investigare (insegnato da topolino) e l'altro varie cose di nonna papera(c'è di tutto fuorchè la cucina!!)...beh,io venerdì ti porto tutto!

Anonimo ha detto...

ho letto ora la tua risp..ok,non ti porto nulla...ciao e divertitevi domani se andate a mirabilandia!

aglio89 ha detto...

ma come cavolo vengono su sti bambini con un educatore come zauli???? zauletto io almeno quando mi hanno chiesto di fare l'educatrice per l'estate ragazzi in parrocchia ho avuto il buon senso di rifiutare...ti 6 messo proprio in un brutto pasticcio....cmq io voto per farli giocare col pongo!!!! :-)

Bilu ha detto...

aglio guarda che è il terzo anno che faccio da educatore......
Solo che quest'anno in più mi hanno chiesto se riesco a fare un laboratorio..... e allora dato che ero un pò dubbioso su cosa poter fare ho chiesto un piccolo aiuto.....
Zauli li alleva bene i poveri bambini, tranquilla!! l'anno scorso ne avevamo più di 100 a settimana e sono ancora tutti belli e vegeti....(spero!!)

Anonimo ha detto...

A quell'età devi proporre qualcosa all'aria aperta...

Ultimate Fresbee?

:P

Anonimo ha detto...

all'aria aperta è giustissimo ma nonil frisbee poverini...anche se gli potrebbe insegnare ad essere leali...cmq poverini!

Anonimo ha detto...

nalda ma quanti commenti fai?!?!?!?!?!??!?studiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

in effetti monopolizzo le conversazioni ma è troppo bello cazzeggiare e non fare nulla e ancora di più non aver nulla da fare...anche se dovrei fare l'approrfondimento di storia...ma sono dettagli...

VIVA IL CAZZEGGIO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

beh secondo me il frisbee è meglio di no...se c'è qualcuno come la nalda che mira da una parte e tira dall'altra(tecnica discobolo)fate l'abbonamento al pronto soccorso...all'aria aperta si potrebbe fare ruba bandiera oppure lo scalpo(presente?)..oppure paciugare con acqua,pasta sale,intrugli vari con colori,costruire saponette sono le cose più belle...

ps se li fate giocare con l'erba non fornitegli accendini,biglietti del treno o una qualsiasi cosa che possa essere arrotolata.. ;b

Anonimo ha detto...

bastarda nalda mi ha fregato per 5 min...

Anonimo ha detto...

bastarda te....cos'hai contro la mia tecnica di lancio del frisbee?!?!?!per il lancio del disco o per un salto dai cari amici del pronto soccorso è perfetta!!!!!!;p
cmq era bellissimo il gioco con lo scalpo!!!!

mily ha detto...

gli accendini si arrotolano???????

Anonimo ha detto...

perchè questa domanda mily?!?!?cmq direi di no!

mily ha detto...

era in risposta all'affermazione della baddy di non dare ai bambini tutto ciò che si arrotola....no nalda non ti preoccupare non sono impazzita!!!

Anonimo ha detto...

mili tutto ciò che "si può arrotolare" era riferiro al filtro che può essere fatto con biglietti del treno,autobus o simili... :( mamma mia non so dove tu abbia visto accendini da arrotolare...

Anonimo ha detto...

baddy lo sapevo era così per dire...va bè bacino

Anonimo ha detto...

Ma il gioco dello scalpo che cavolo è?!