sabato 16 giugno 2007

Si chiude la rubrica sul calcetto saponato. eliminati

Stamattina brutta sconfitta per i tacchini e quindi esclusione dalla semifinali.
Vi dico che avevo poca voglia di scrivere questo articolo, ma come mi hanno detto i miei compagni di squadra bisogna scrivere non solo nei momenti di gloria, ma anche quando si perde. La partita è inizialmente equilibrata, fine primo tempo 6 a 4, i nostri si rifanno sotto fino a un 8 a 7 a sei minuti dal termine, quando inizia la tragedia, parziale di 7 a 0 e sconfitta 15 a 7.
Le due cose principali da notare sono il nuovo arbitro che si inventa le regole, quali palla due, l'attaccante avversario può fare goal di mano o togliendo la palla dalle mani del portiere se non lo tocca(la carica??) e poi mi è giunta voce che un nostro goal sul meno 2 è stato assegnato a loro (non so se sia vero, ma se lo fosse....grrr!!). l'altra cosa da notare è l'assenza totale di Bobi dalla partita: non voglio tirare la croce addosso a nessuno, perchè siamo una squadra e lo siamo anche quando perdiamo (cioè è colpa o merito di tutti), ma oggi prorpio ha fatto la differenza in negativo....
Vabbè, grazie a chi ci ha seguito e a tutti i miei compagni per l'impegno.
Bobi voto 4 prorpio inguardabile! Quando ci sono le partite che contano (come tra l'altro anche lo socrso anno) lui sparisce di scena.... Dopo aver dominato nel girone compie almeno 4 papere regalando reti facili agli avversari e non azzecca un rilancio per la testa degli attaccanti!
K voto 6+ cerca di tenere in piedi la difesa anche nei momenti finali, ma da solo è veramente troppo dura. Paga la mancanza di fisico contro attaccanti più forti di lui fisicamente.
Bara voto 6 non compie più gli anticipi che avevano caratterizzato il girone e si spinge in avanti senza mai successo lasciando negli ultimi minuti la difesa troppo scoperta.
Cando voto 6 non fa danni, però oggi il suo apporto alla squadra è stato quasi nullo. Mai un colpo di genio o un guizzo vincente... Sempre troppo prevedibile, specialmente nelle ripartenze da metà campo.... tentare qualcosa di diverso avrebbe potuto giovare... 2 reti
Zacca voto 6,5 sulle punizioni a palla ferma segna due reti d'autore, ma per il resto anche lui sbaglia molto.... Sui tiri dalla distanza non becca mai la porta e i dribbling non sempre riescono come sperato... 3 reti
Bilu voto 6+ corre spesso a vuoto, è potato troppo e soprattutto non viene quasi mai servito!! Segna tre reti, tutte di testa.... I palloni dal portiere buoni li prende e segna spesso, peccato che i rilanci fossero quasi tutti sbagliati... Di piede è quasi sempre assente....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sono di nuovo la prima a scrivere anche se cel calcetto saponato non centro niente... bravi cmq ai valorosi partecipanti!!!

p.s. mando un bel tiè alla milioto!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bobi non era sicuramente in giornata però bisogna considerare che loro tiravano delle sberle precisissime da metà campo...(spesso rasottera, ancora più difficili da prendere...)
Inoltre vi sovrastavano tecnicamente e avevano una difesa molto attenta...
Comunque prova di carattere (fino agli ultimi 5 minuti, quando vi siete sbilanciati troppo in avanti e loro ne hanno approfittato) perchè non vi siete lasciati intimidire da avversari più preparati di voi.
Bella prova di bara (secondo me stavolta il migliore, sempre pronto a pressare o a fermarli nelle ripartenze), ben coadiuvato dal cando(sempre presente e combattivo).
Bravo anche K, efficace in difesa nonostante fosse sovrastato sia fisicamente che numericamente dagli avversari (forse più mobili e uniti, attaccavano e difendevano sempre insieme...)
Zac ci delizia con due prodezze balistiche impressionanti e l'immancabile liscione giornaliero (ormai è un must).
Bilù, marcato a dovere e non sempre servito, fatica a trovare spazi...forse avresti dovuto schierarti in difesa e provare le botte da lontano (che sono l'unico modo per segnare contro avversari accorti in difesa...).

Vi lascio con le parole di K a fine partita: "E i Tacchini perdono, sfavoriti dal campo bagnato a loro non idoneo..."

Anonimo ha detto...

mi disp...siete stati bravi cmq!

mily ha detto...

de hihi aglio sai cosa avevo capito all'inizio??? "mando un beltè alla milioto"...va bè lasciamo perdere!!! cmq oggi ho dovuto sbrigare delle commissioni con mio fratello e quindi mi sono ritrovata davanti al nostro adorato liceo perchè lui doveva ritirare il diploma...cmq ho visto daniela che stava mettendo a posto dei fogli e indovinate di cosa si trattava???? erano i tabelloni con i voti!!! ahahahahahahaha!!! ovviamente le ho chiesto se potevo dare una sbirciatina e lei con il profondo della sua simpatia mi ha detto di no e anzi ha nascosto tutto!!!!! uff dopo averci rotto i timpani (e non solo...) per tutto l'anno almeno poteva farmeli vedere un attimo...mah!!!!

Bilu ha detto...

sei inutile.....
vabbè

Anonimo ha detto...

beh direi che l'affermazione di k è sicuramente giustissima......eheh....beh cmq bravi ragazzi....grazie per questa settimana di gloria!!!!!!!!!!!ciao a tutti!!!!!!!!!


(grande anto...)