domenica 3 giugno 2007

Il rischio di avere un blog

Un terzo dei lavoratori che aggiornano un blog sarebbe a rischio di licenziamento per ciò che scrive online. Secondo uno studio inglese, commissionato dalla società per le risorse umane Croner su un campione di duemila blogger, circa il 40 per cento ha ammesso di scrivere online anche commenti piuttosto scomodi, senza considerarne il possibile impatto. Attacchi personali, critiche e incomprensioni vengono rigettate nella rete, talvolta senza neppure una ricerca dell'anonimato; ma la minaccia delle ripercussione non è solo ideale. Già alcuni episodi di licenziamento hanno catturato l'attenzione internazionale, ma non sono casi isolati.

Vi ho postato questo articolo perchè mi pare interessante sulle cose che ci circondano.... Vedo molto difficile essere licenziati da scuola(ma attenzione Maranga con quei commenti piccanti che ogni volta mi tocca censurare.....scherzo) ma lo stesso, specialmente nei confronti dei nostri capoufficio, cioè i prof, stiamo attenti a ciò che scriviamo!! Il blog è sempre pubblico, ricordatevelo!!! Nella mia personale idea non mi piace censurare la gente, ma se arrivano cose troppo offensive (specie nei confronti delle alte gerarchie) mi tocca....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Vcchi sono io.... steve! Ancora non ho visto un post in mio onore.... :( eppure tutto sommato quest'anno vi ho fatti divertire....bah... chi vi capisce a voi imolesi...capisco che i ragazzi possano essere un pò gelosi perchè so ballare, ma le ragazze...Ragazze, vi ho fatto divertire tutto l'anno e, anche se non ricordo proprio bene, anche all'ultima festa...scrivetemi qualcosa....un pò mi mancate già

Anonimo ha detto...

chi è che doveva piangere quando te ne saresti andato?!?!?!..........

Anonimo ha detto...

allora la scuola italiana talvolta funziona. è bello dedicare un blog, e un po' del vostro tempo, ad un prof !
un salutissimo
Luana Modini

Bilu ha detto...

anche se di preciso non chi sai costei (pare una scrittrice, ma non ne sarei così sicuro.... magari il maranga è più informato!!) però mi fa sentire molto orgoglioso!!
Per gento: già hai scassato per un anno e ora vorresti anche un articolo............ se fossi una donna e mi avresti fatto "divertire" ancora ancora, ma sei venuto qua a far solo dello sdazzo!!!
Dai ke prima o poi ci si vede

Anonimo ha detto...

ciao gento!!!!!!un articolo intero tutto per te mi sembra eccessivo ma,effettivamente in classe senza te c'è meno caos,si sente la tua mancanza...speriamo di vederti presto...intanto stacci bene!!!!!

Anonimo ha detto...

ps,zauli avere un blog può essere rischioso(anche se non dovrebbe esserlo)ma è davvero sburo...grazie ancora per la tua dedizione!