martedì 22 maggio 2007

Maranga, parliamo del compitino!!

Dato che adesso so che anche lei viene a vedere il blog le pongo un problema molto serio: il compitino al 5 giugno!!!!
Ma dico io sarà possibile tutto ciò??
Già da una settimana facciamo tutti una fatica incredibile a studiare per colpa del caldo e lei vorrebbe mettere un compito a giugno.... un compito che per molti risulta inutile, con solo il rischio di peggiorare la propria posizione!!!
Io parlo per me in primis, ma molte altre persone sono nella mia stessa condizione, persone che durante l'anno si sono impegnate e hanno sempre studiato e, soprattutto, hanno avuto la fortuna di ottenere i risultati sperati!!
Per loro questo compito suona come qualcosa di inutile, di punitivo perché li porta a studiare ancora a giugno!!!
Quello che chiedo io è di dare la possibilità ad ognuno di scegliere se necessità o no di questo compito; capisco che per gente come Chioma sia fondamentale e quindi non vedo perché io dovrei chiedere che nemmeno lui faccia questo compito, ma la maggior parte delle classe non lo vuole fare!!!!
L'opzione potrebbe essere quella di far fuoco perché lei non avrebbe modo e tempo per fare recuperare il compito, però questo non fa parte della mia filosofia (e qui ci sarebbe da dire che io nonostante abbia fatto un solo giorno di assenza abbia 8 in condotta: essere diligenti e non scappare dai compiti o venire a scuola anche in giorni inutili non è forse un pregio??? Tutto ciò non c'entra con la condotta??? bahhh....) e non vorrei assolutamente scappare, le chiedo di valutare singolarmente ogni situazione!!!
Attendo una sua risposta.....

20 commenti:

Anonimo ha detto...

zauli sono daccordissimo..sto compitino non ha un senso...se organizziamo di fare fuoco io ci sono!!!!!!

Anonimo ha detto...

bilu sei proprio un rappresentente senza senso....ti devi illuminare.

Anonimo ha detto...

maranga potrebbe interrogare solo quelli che hanno bisogno.....no?

Anonimo ha detto...

sono d'accordo....io il 5 ho già chimica uff...nn ce la posso proprio fare... baci a ttt tranne tre persone!!

Anonimo ha detto...

sono d'accordo....io il 5 ho già chimica uff...nn ce la posso proprio fare... baci a ttt tranne tre persone!!

Anonimo ha detto...

mah..nn so neank usare il computer

Anonimo ha detto...

BACI A TUTTI TRANNE AI NON ARIANI

Anonimo ha detto...

Il compito ve lo faccio fare, perché credo che, come genere di prova, sia importante; non serve assolutamente a rovinare la media a nessuno, anche perché basta studiare ( vi ricordo che il 2 giugno è festa, c'è la domenica e il 4 c'è sciopero, al quale io aderisco: avete tutto il tempo di ripassare); è su Orazio, che tutti avete studiato nel secondo giro di interrogazioni. In ultimo, la contrattazione su fare o no un compito non è prevista. Vi ricordo invece, a proposito di eventuali assenze, specie se di massa, che il 9 giugno è giorno di scuola e con me avete 2 ore: qui habet aures audiendi, audiat! (è il Vangelo, per chi non abbia familiarità con i testi sacri). Posso fare UN'UNICA CONCESSIONE: farlo il prossimo martedì (29 maggio)invece del 4 giugno, se il problema è il caldo, o altre interrogazioni, o l'assedio delle cavallette a casa vostra. Per dire: quando ho fatto il liceo io, la scuola finiva regolarmente attorno al 15 giugno, e gli insegnanti interrogavano tranquillamente fino all'ultimo giorno ( me compreso, trovato impreparato in italiano proprio l'ultimo giorno!). Il calendario è questo ed io lo sfrutto; il caso ha voluto che io abbia perso un SACCO di ore CON VOI, per feste, ponti e GITE SCOLASTICHE. Dunque si è andati di lungo.
NE PARLATE E MI FATE SAPERE AL PIU' PRESTO. SE NON C'E' ACCORDO TRA VOI SI FA IL 5 GIUGNO.
P.s. per Alberto, gli otto in condotta e le assenze strategiche: gli otto in condotta si danno per vari motivi. Se queste assenze sono state frequenti, numerose, hanno danneggiato il lavoro in classe E GLI INSEGNANTI LE HANNO NOTATE E LE CONSIDERANO GRAVI, rientrano tra i motivi di cui sopra. Ma risulta chiaro a me come a te che l'otto in condotta non è un deterrente efficace.

Anonimo ha detto...

bravo prof. faccia sciopero!

Anonimo ha detto...

Adesso anche i prof vengono a spammare sul blog...è la fine...



p.s: a me il 5 va benissimo...

Bilu ha detto...

Anche se effettivamente il 4 giugno avrei la disinfestazione della casa, preferiamo tutti penso il 5 giugno a questo martedì, anche perchè tanto lei ha assicurato che non mi rovinerà la media (e allora tanto vale farlo il 29, se non addirittura non farlo!!)
Dato che avete visto che l'otto in condotta non è un deterrente efficace nemmeno per fare terminare le chiacchere, cosa lo date a fare???? Penso che non importi a nessuno..... tanto vale dare il nove a tutti, specialmente a me!!!

Anonimo ha detto...

Essi sono tra noi.

Anonimo ha detto...

si prof ma uno per il ponte va al mare non sta mica a casa a studiare latino! però visto che mi deve dare 8 porto il libro sotto l'ombrellone!!

Anonimo ha detto...

Giorni e verifiche inutili? Scappare dai compiti? Ma che disorsi sono?
Sebbene io comprenda le difficoltà che può comportare lo svolgimento di test alla fine dell'anno scolastico (poiché le conosco), il vostro professore mi è sembrato piuttosto disponibile ad ascoltare le richieste fattegli e a proporvi un'alternativa adeguata.
Credo che tutta questa polemica lasci il tempo che trova.
Infine, nessuno nega che la frequenza costante sia importante ai fini della valutazione della condotta, ma ritengo che non sia la sola variabile da soppesare! Si consideri piuttosto alla stregua di una condizione necessaria ma non sufficiente.
In particolare sarebbe interessante conoscere il comportamento che uno studente potrebbe tenere in classe in uno di quei giorni inutili di cui si è parlato...

Saluti.

Anonimo ha detto...

Scusate ma....Miki chi?!

Anonimo ha detto...

per me è il fratello di Anto

Anonimo ha detto...

cavallette prof?!?!?avrà capito male,casa mia è infestata di zanzare!!scherzi a parte,il 5 va bene,è il giorno migliore.
saluti.

Anonimo ha detto...

Il fratello di Anto?!

Bilu ha detto...

Ma miki è la punta della squadra di calcetto del Maranga?????
Ragazzi, ci stiamo espandendo in maniera inverosimile!!!
E poi uno che difende così il prof non può che essere un suo amico....

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)