lunedì 8 ottobre 2007

Ebbene si...

Siamo arrivati a quota 5000!!!

Vorrei rispondere brevemente a chi mi chiedeva per quale motivo avessi eliminato il Maranga dal blog....
Come avevo già scritto in precedenza non ho alcuna voglia di indagare e scoprire per quale motivo le cose non sono andate come sperato, ma avendo ascoltato qualche persona parlare (che anche voi avete sentito parlare!) ho deciso che questa era la cosa migliore! Se ci pensate forse lo capite abbastanza bene a cosa alludo....
E stasera vi annuncio che esce il calendario delle partite di calceto.... Se volete andare a vedere io vi pubbllico volentieri il calendario, ma vi dico che la mia idea è di andare a seguire solo le 2 partite in cui sarà contro la squadra dei miei amici per tifare spudoratamente a favore loro e contro il maranga.....

E ora torno a studiare il beneamato Foscolo e i suoi sepolcri....

18 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito, perchè Foscolo, invece di scrivere str****te e prendere la sifilide dalle vecchie babbione del tempo, perchè non si scavava la fossa da solo e ci si buttava??? Così, oltre a fare un favore all'intera umanità, illustrava ai posteri il tema del sepolcro....

Anonimo ha detto...

Chi è che hai sentito parlare Zauli? E soprattutto...cos'hanno detto?! Mah...io non ho sentito nessuno!!

Bilu ha detto...

Anto, quella è una tua tipica frase!! Potevi anche firmarti!

Anonimo ha detto...

ahah...anto sei un genio...in effetti tanto parlare di suicidio poi mica l'ha seguito l'esempio di iacopo...tsk!
cmq,il calendario io lo vorrei,magari ogni tanto ci vado...
poi,se ho capito bene a cosa ti riferisci io non vedo questa estrema necessità a eliminare marangoni dalla faccia del blog(!!!)...io parteggio ancora per una piccola storiella riassuntiva a lato...poi veda lei.
ultima cosa,per le 5000 visite dovete ringraziare la bolo e me che pensiamo sempre al nostro adorato blog!
cmq...clap clap!!

Fusto ha detto...

Ecco dove potete trovare il calendario della partite:

http://sanfrancescopbw.blogspot.com/

Fusto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Diciamo tutti grazie a fusto!

Anonimo ha detto...

grazie fusto!

Anonimo ha detto...

Ah sì, il primo commento l'ho fatto io...mi ero dimenticato di firmarmi...

Ovviamente confermo tutto...

Anonimo ha detto...

Non so cosa vi sia stato detto, però mi dispiace vedere tanta rabbia, dopo tanta stima. Se si ricordasse che maranga stesso può dire cose interessanti sulla faccenda, solo ad avere il buon senso di andargliele a chiedere, di persona,forse si chiarirebbe tutto.Se poi non c'è la voglia, pazienza; ma non è bello guastarsi il sangue per niente.

Anonimo ha detto...

Ho trovato cosa farò domani.....

Bilu ha detto...

Devo dire che oggi ho avuto un dialogo molto proficuo:
B-"prof cosa mi deve dire?"
M-"io nulla, tu mi devi chiedere qualcosa?"
B-"no"
e poi ognuno per la sua strada

Anonimo ha detto...

Ahahahah!

Anonimo ha detto...

Alberto, ti avevo detto di aspettare un momento, perché mi interessava chiarire la cosa (altrimenti non avrei scritto qualcosa qui), ma evidentemente non hai sentito. E forse non ci siamo capiti bene (o forse non ti interessa proprio, ma allora perché cercarmi?): non avendo idea di quello che vi è stato detto, e che sembra disturbarti, o tu mi chiedi, che ne so, se questo o quello corrispondono al vero, o io non so che dirti, perché non so dove stia il problema. Se poi tu non devi chiedere nulla, pace.

Bilu ha detto...

guardi prof che io da chiedere non ho nulla. come è giusto che sia lei è liberissimo di avere la classe che vuole (non mi pare inventata la storia che lei preferisca il biennio) e quindi lei non ha fatto nulla di sbagliato, per questo io non devo chiederle nulla.
E non so nemmeno perchè io mi trovi con la rotelli, l'unica cosa che so è che ci è stato detto che il preside ha telefonato alla rotelli pregandola vivamente di averci come classe anche se la Rotelli sia lo scorso anno che questo ci ha fatto ben intendere che non ci voleva e non ci vuole ancora adesso.
Nella mia libertà io penso che se uno avesse avuto voglia di averci come classe non avrebbe fatto molta fatica ad averci, ma forse tutto ciò non è vero; forse lei stesso in prima persona non ci voleva.
Ma questa è una situazione normalissima, non sempre i voleri di due persone coincidono. Io magari come mio solito enfatizzo (anche se non so bene cosa significhi) molto la cosa, ma so benissimo che lei non ha fatto nulla di male; tutto ciò non toglie che io avessi la speranza di un anno diverso.
E se vuole glielo dico apertamente, speravo in un anno di cazzeggio (perchè detto tra noi il sette in latino facendo assolutamente nulla l'avrei preso volentieri anche quest'anno) però significa che sarò costretto a studiare. La cosa non mi piace eccessivamente, ma non mi farà neanche tanto male studiare un pochino in più......
E basta. Poi magari la realtà è completamente diversa e io sbaglio completamente.
E scusi, ma l'altro giorno non avevo assolutamente capito che mi aveva chiesto di aspettare un attimo, altrimenti cosa l'avrei cercata a fare?????

Bilu ha detto...

Semplicemente ora non la metto più su un piedistallo come prima (mi sembrava quasi che lei non fosse un prof, ma un amico) e la torno a considerare come quello che è, cioè un professore come potrebbe essere chiunque altro insegnante.
Quindi non sono passato all'odio; lei mi ha aiutato in qualità di insegnante a crescere come studente e forse come uomo e quindi un pò di stima deve ovviamente rimanere ,ma per ora nulla più.

Anonimo ha detto...

Come pensavo, vi è stato detto qualcosa di errato, o incompleto. Primo, perché non dipende da me la scelta delle classi, anche se è chiaro che posso fare le mie richieste (preferisco tanto il biennio, che mi han dato due terze!). Secondo, soprattutto, perchè è successo qualcosa (che non scrivo, ma che, se hai voglia, ti posso dire a quattr'occhi) che mi ha fatto abbandonare il proposito di chiedere la vostra classe (proposito che non avevo, i motivi li avevo spiegati, se vuoi te li ripeto, e che tutte le cose simpatiche che avete scritto, la petizione eccetera, mi avevano convinto a cambiare). Insomma, le cose sono un po' più complicate di come pensi. Detto questo, tifa per chi vuoi, intitola il blog come vuoi, e fammi scendere dal piedistallo (questo te l'avevo detto da tempo), che si sta scomodi.

Anonimo ha detto...

CHE DOLCI DISCUSSIONIIIIII