domenica 20 gennaio 2008

Non ne avevamo ancora parlato.....

Di che cosa? Ovviamente dei rifiuti campani che da qualche giorno a questa parte sono diventati di proprietà imolese!!!
Infatti stanno arrivando e sono in parte già arrivate alla discarica Tre Monti, nei pressi di Imola, le tremila tonnellate di rifiuti raccolti sulle strade della Campania che la nostra città ha dato la disponibilità a smaltire!!!
Ovviamente il nostro sindaco ha voluto essere "ripagato", giustamente!
Per Hera, la holding pubblico-privata che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in tutta la Romagna e in buona parte dell’Emilia, l’arrivo dei rifiuti campani sarà anche un piccolo business. Per ciascuna delle tremila tonnellate che saranno conferite a Imola, infatti, percepirà all’incirca 100 euro..... totale 300 mila euro! Ma arriveranno mai????
Come cosa non sarebbe neanche così malvagia, se consideriamo che la nostra città è, anche se è strano dirlo, all'avanguardia per i rifiuti...... Merito di una raccolta differenziata che permette di riciclare molti di quei rifuti che ogni giorno produciamo.... Cari napoletani, è così difficile farla???
E cari presidenti di regione e sindaci vari..... Dopo aver dimostrato la propria incapacità a gestire il territorio, pensare di dimettersi????? Sono belli i soldi rubati agli italiani....

8 commenti:

Anonimo ha detto...

nessuno fa niente solo per semplice altruismo!!! buon giorno di riposo a tutti

Anonimo ha detto...

effettivamente economicamente è vantaggioso per imola ma non so quanto lo sia ambientalmente,sono pur sempre più rifiuti da smaltire e più gas nocivi liberati!

per quanto riguarda tutti i problemi in campania non so di chi sia la colpa esattamente ma,secondo non è di uno solo...e cmq è una cosa abbastanza vergognosa per l'italia che non si riescano a gestire nemmeno i rifiuti...nemmeno in burundi hanno di questi problemi(forse anche perchè lì non li producono proprio i rifiuti,per loro sfortuna...)
vabbè ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Scusa milioto ma la tua frase cosa vorrebbe dire?!

Anonimo ha detto...

guarda zauletto io x qst cosa sono parecchio arrabbiata.nn trovo sia giusto k ogni tot anni la campania proclama l'"emergenza" rifiuti quando è una situazione che si ripete regolarmente.pensano di fare qualcosa??io nn mi sento molto in difficoltà nel differenz i rifiuti ma evident x loro sarà troppo difficile.cmq i politici vari dovrebbero tutti andarsene a quel paese va la.e k cavolo..mastella fa il discorso in parlamento dicendo il perchè era indagato e si doveva dimett e gli altri?!?!battono le mani in segno di rispetto e compassione?!?!?!ma siamo fuori???da qst capisco k hanno applaudito semplic xk sono dei ladri ank loro.scusate x lo sfogo ma è una cosa scandalosa veramente.ladri ladri e ladri, sono capaci tutti a far politica csi..anzi. forse ci vuole un certo impegno x riuscirci cosi male. baci a tutti paola c

Anonimo ha detto...

l'ultima parte nn era dirett legata alla campania!!!!! paola c

Anonimo ha detto...

grazie paolina x averlo sottolineato dato che nn ce ne eravamo accorti..... lol

Anonimo ha detto...

Dai bilù, vogliamo un bell'articolo sul comunismo! Così parte una rissa informatica!

Tornando in argomento, sono perfettamente d'accordo con Paola: i politici italiani sono semplicemente dei ladri che si coprono a vicenda.
In particolare, voglia Dio che io non incontri mai un signore (forse dovrei chiamarlo proscimmia, ma non sono sicuro abbia il pollice opponibile) chiamato Clemente Mastella perchè giuro che lo squarterei a mani nude...

Anonimo ha detto...

bravo anto!!!!!!!!anche a me mancano molto le risse informatiche e poi cmq erano formative quindi...su forza bilu..intraprendiamo discorsi sul comunismo e sul cristianesimo...

per quanto riguarda i rifiuti...da un lato penso che anche se tutti i cittadini campani hanno tutta la buona volontà di fare una minuziosa raccolta differenziata hanno ben poco da differenziare se poi le istituzioni non ne dispongono la raccolta , la lavorazione e il riciclo!!!ma d'altra parte colpa loro è il silenzio e il consenso che prestano a chi li governa ,che , mafioso o no ,è cmq un incapace!!!in fin dei conti ci insegna la storia che le insurrezioni non partono certo da chi sta bene e non ha problemi quindi...val poco lamentarsi e far scalpore in casi di emergenza e , se hanno dei problemi provino a risolverseli loro (ricevendo anche aiuti dalle altre regioni,è ovvio,poichè in fin dei conti è sempre italia!)e una buona volta cerchino di agire per cause giuste e che li riguardano e non di lasciarsi sottomettere ciecamente dal primo che passa..ma insomma,cosa siamo nel 2008 a fare se non abbiamo imparato nulla dal passato?


boh,ora vado a studiare inglese!baci!

bene...