domenica 12 agosto 2007

Imola a ferragosto.....

Ciozza!!! Quel giorno io vado al mare!!!!
Ammetto che non so di cosa scrivere e così ho inserito la peggior battuta che uno potesse fare!!!

Io sono appena tornato da un esperienza fantastica, Assisi-Gubbio a piedi con i miei amici della parrocchia e devo dirvi che era da un sacco che non stavo così bene!!! Camminare verso una metà con i prorpi amici è qualcosa di unico, che tira fuori da ognuno forze che nessuno crede di avere! E poi stare insieme 24 ore su 24 ti fa scoprire come una persona è veramente, ti rende ancora più amici.....
In poche parole un esperienza che consiglio a tutti, cento volte più bella di una gita scolastica.

Se qualcuno vuole fare qualcosa (come potrebbe essere una giornata insieme all'acquaJoss o qualsiasi altra cosa) lo dica che si potrebbe organizzare.... io a parte qualche giorno quà e là sono a casa e disponibile.....
E ovviamente se qualcuno ha nuove informazioni sul parco professori....

25 commenti:

Anonimo ha detto...

zauli,come avrai potuto notare qui ci sono solo io!!!!
cmq,se mi capiterà farò anch'io un viaggio simile anche perchè viaggiare è già sburo da sè.
a proposito della giornata insieme,s potrebbe andare un giorno all'acqua joss tipo venerdì 17 o la proxima settimana..
al max saremo pochi...vedremo...a me andrebbe

Lady M ha detto...

Vedo che il caro vecchio Maranga non è cambiato per niente (da noi veniva chiamato Maranza)
Sono una sua ex alunna di Trento è questo blog è una vera figata
Vai Maranga

Anonimo ha detto...

Attenti ragazzi, questa lady m è una nota squilibrata di Trento che si spaccia per mia allieva. Non per dire, ma "è" al posto di "e", secondo voi, l'ha imparato da me? Diffidate di tutto ciò che scrive. Il signor Maranza è invece un feroce preside della Val di Non (quella dellle mele), noto per le sue abbuffate di insegnanti; con me non c'entra nulla, anzi, mi sta pure un po' sulle scatole. In alternativa è un rifugio sui monti di Trento; da qui il detto trentino "andare in Maranza", equivalente del romagnolo "fare fuoco". E' evidente, da tutto ciò, che non poteva assolutamente essere il mio soprannome, esssendo io ligio al dovere fino alla stupidità.
Un mese, e poi la smettete di scrivere idiozie qui sopra (ghignata orrorifica tipo tasso)

Anonimo ha detto...

prof!!!!!!!!!!!sta per caso dicendo che avremo la fortuna di riaverla come prof,che la potremo ritorturare con il nostro chiacchiericcio continuo,che ci riporterà in gita?!?!?!?!?che bella notizia(io e la cavallo inizieremo a stilare una lista di argomenti di cui parlare per disturbare!!!!!!!!risata orririfica stile tasso)...

ah,cmq...dai suoi discorsi leggermente confusi e dalla necessità di giustificarsi che ha avuto,zauli dovrà assolutamente verificare le notizie...poi si vedrà!!!!!!

scherzi a parte si goda le ultime settimane di pace e speriamo davvero di riaverla come prof, se no non c'è gusto a torturare solo mingotti!!!!

saluti

Anonimo ha detto...

Secondo me lady m è una topa incredibile...

Bilu ha detto...

Prof, ma ci vuole prendere in giro???? Il blog è pieno anche di sue foto, non se ne è accorto?????
E poi, senza offesa, ma la battuta che lei è ligio al dovere fino alla stupidità mi ha fatto molto ridere!!! Ricordo benissimo che lei mi disse che nelle sue intenzioni di insegnante a maggio bisogna solo interrogare e non spiegare; il motivo è che così l'insegnante non deve prepaare le lezioni il giorno prima e può gustrsi il giro d'italia!!!! Almeno mingotti quando mi incavolai poichè mise il compito in classe il giorno seguente a una tappa con arrivo in salita mi disse: qual'è il problema????Io le registro sempre e le guardo a notte fonda!!!!!
E poi le farei notare che il blog funziona soprattutto durante il periodo scolastico, quindi ancora un mese e avrò molte più idiozie da scrivere!!!!!

Lady M ha detto...

marangoni... essendo con 3 esse? e poi a me lei insegnava soprattutto geografia non se lo dimentichi

Anonimo ha detto...

Hai ragione Maddalena, touché, come sembra abbia detto Zidane a Materazzi. E comunque, non oserai dire che geografia era brutta? Ti spezzo le braccine!
Ah, dj Albertino, tu avrai molte idiozie da scrivere, tutto sta a vedere se ne avrai il tempo (doppio ghigno malefico alla tasso, che prima o poi me lo dovrà far vedere)

Bilu ha detto...

prof dipende tutto se ci sarà lei come insegnante.....o se ci sarà un insegnante che non ci farà fare nulla.... o ancora peggio la Rotelli che ci farà studiare 16 ore al giorno.......
Se lei persona informata dei fatti ci aggiornasse.....
Cmq mi sento un pò come raffaella Carrà in questo momento, fare riavvicinare 2 persone che non si sentivano da tanto tempo grazie al mio blog..... che tenerezza!!!
E poi sto pensando di farmi amica la "sua" maddalena in modo che mi possa raccontare tanti begli aneddoti con cui ricattarla..... (e qui il ghigno malefico lo faccio io.....)

Lady M ha detto...

no geografia era la mia materia preferita...e qui potrebbe partire l'aneddoto

Anonimo ha detto...

facciamolo partire allora......

Lady M ha detto...

seconda superiore, anno 2004, ora di geografia
Maranga: "bene ragazze adesso vediamo un film per capire il problema della crisi siderurgica in inghilterra negli anni 90..."
Classe: "miii che palle!"
Parte il film..."Full Monty"
finisce il film
Maranga: "bè allora ragazze"
Alunna: "bè divertente ma che c'azzecca con geografia??"
Nda: in Full Monty i 5 tizi che si improvvisano spogliarellisti effettivamente erano disoccupati per via della crisi delle settore...
Lì ho davvero capito che lei è un genio

Anonimo ha detto...

Potrei ribattere cercando di spiegare la verità sulla visione di quel film, ma sarei fatto oggetto di ulteriori prese in giro. Mi limito a dire che lady M o si ricorda male, o, più probabilmente, ha una bella fantasia. Sei un genio anche tu Maddalena. Anzi, per tagliare la testa al toro: non ero riuscito a preparare la lezione come volevo (la probabile causa? la grappa trentina), così tanto valeva far vedere un bel filmino. Dì che non ti ha gustato?!
Per gli sfortunati che mi hanno come insegnante di latino: se recuperate qualche pellicola in lingua, si può fare qualsiasi porcata.

Lady M ha detto...

certo che mi ha gustato, è entrato di tutto diritto a far parte dei "50 momenti migliori della carrira scolastica di maddalena vialli"

ma potrei parlare anche della famigerata piadinata d'addio, con piadine scaldate su un termosifone e io e due mie compagne di classe inseguite da lei perchè voleva rubarci lo spumante

Bilu ha detto...

Intanto grazie alla mitica lady m.....

Prof, con lei è sempre una figata, non si rischia mai di annoiarsi!!!
mi ricordo ancora la sua prima lezione con noi dove si presentò e ci disse che il primo autore che avremmo dovuto studiare era cicerone.... Le sue parole furono: "La figura di Cicerone è molto complessa ma si può riassumere in una parola: era sostanzialmente un gran rompicoglioni!!! I latini hanno scritto anche un sacco di cose divertenti che purtroppo sono andate bruciate, perchè la sua roba è ancora qui????"
E già qui lei era diventato il mio idolo......

Sul film in lingua faccia attenzione, non vorrà diventare come la casadio che (non ho ancora capito se volontariamente o no) porta i ragazzi a vedere film in madrelingua originale.... un carnaccio..... spacciato per oliver twist.....

Poi vorrei aggiungere questo: uno che dice "Per gli sfortunati che mi hanno come insegnante di latino: se recuperate qualche pellicola in lingua, si può fare qualsiasi porcata." cosa vorrà dire??? Secondo me che lei rimarrà il nostro prof!!! e andiamo!!! Anche se non capisco perchè continua a non volercelo dire......

Anonimo ha detto...

Veramente non so proprio nulla, Alberto. Lo saprò solo ai primi di settembre. Parlavo in generale: qualsiasi insegnante sarebbe entusiasta di farvi vedere un film parlato in latino (ma non sei troppo malizioso per fare il catechista?). Per finire smentisco categoricamente di avere pronunciato quelle ignobili frasi sul faro della latinità che ancora guida il mio cammino linguistico e morale! E poi di spumante ce n'era così poco!

Lady M ha detto...

il suo cammino linguistico e morale?
da quando lei ha una morale?

Bilu ha detto...

Se abbia una morale non lo so, ma se c'è bisogna dire che la nasconde veramente bene....

Ovviamente prof sto scherzando!!!!

Anonimo ha detto...

prof,si rincuori,ancora poco tempo poi potrà far fioccare su zauli tanti bei 4(su di me no,mi auguro...;p))...
...oh almeno speriamo,non tanto per i 4 a zauli ,ma per il solito discorso che vorremo riaverla.
cmq,non so se credere che lei non sa ancora che classi avrà visto che"un prof ligio al dovere fino alla stupidità"(come lei si definisce),a questo punto dell'estate,presumo, avrà già pronti tutti i programmi(mingotti di sicuro!)...

Anonimo ha detto...

No, Chiara, non lo so proprio. E poi sono ligio al dovere...solo da settembre a giugno, per il resto sono un vero fannullone. E i programmi li copio da mio fratello, che li copia da un suo amico, che li trova su internient su www. insegnantilavativi.com

Anonimo ha detto...

voi professori mi state sempre più simpatici

Bilu ha detto...

Intanto un ben tornato a Tasso, ancora vivo dopo 3 settimane di interrail.....

E poi volevo dire che per sicurezza ho controllato, ma non esiste nessun sito www.insegnantilavativi.com..... Prof si informi meglio dove va a copiare i propri programmi!!! (Anche se ad essere sincero ho riso come un idiota quando l'ho letto......)

Lady M ha detto...

prova www.ladridistipendio.org

Bilu ha detto...

Prof, ma si può sapere perchè tanto astio??? Cosa ha fatto a questa povera ragazza??
Guardando il suo blog capisco il suo atteggiamento, contraria alla società attuale, ma ci dovrà essere un motivo di tanto astio nei suoi confronti....

( e cmq nemmeno questo sito esiste.... magari lo potremmo creare, vero tasso???)

Lady M ha detto...

ma non c'è nessun astio!
è un rapporto di odio-amore e simpatico sfottò.
e soprattutto gli devo rinfacciare in qualche modo tutti i 9 che mi dava...