lunedì 3 marzo 2008

Ecco il celebre test di Einstein....

Forse alcuni di voi lo conoscono già.
Secondo il celebre fisico il 98% della popolazione mondiale non è in grado di risolverlo, anche se non credo sia vero. Con un minimo di metodo, di voglia e un pò di intuizione lo si può risolvere senza troppi patemi.

Ecco il Test:
- Ci sono 5 case di 5 colori differenti;
- In ogni casa vive una persona di diversa nazionalità;
- Queste 5 persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette ed hanno un tipo di animale;
- Nessuno ha lo stesso animale, fuma le stesse sigarette e beve la stessa bibita.

Indizi:
1. L'Inglese vive nella casa rossa
2. Lo Svedese ha i cani
3. Il Danese beve Tè
4. La casa verde è a sinistra della bianca
5. L'abitante della casa verde beve caffè
6. La persona che fuma Malboro alleva uccelli
7. L'abitante della casa gialla fuma Dunhill
8. L'abitante della casa al centro beve latte
9. Il Norvegese vive nella prima casa
10. La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha i gatti
11. La persona che ha i cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill
12. La persona che fuma Camel beve birra
13. Il Tedesco fuma Pall Mall
14. Il Norvegese vive accanto alla casa blu
15. La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua


Se trovate la soluzioni bravi, potrete proporlo al buon mingot.... magari in gita... così si diverte un pò...
Io l'avevo risolto che facevo le medie, è più che fattibile.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Se magari ci dici qual'è la domanda possiamo risolverlo...

Anonimo ha detto...

dire chi abita dove.... mi sa che uno che fa questa domanda partecipa al 98%....

Anonimo ha detto...

Veramente, cercando in internet, ho trovato che tutti gli altri siti riportano che la domanda è "Chi ha i pesci?"...

Mi sa che uno che non sa neanche porre un test per bene rientra in una elite di imbecilli molto più ristretta...

Anonimo ha detto...

Anto for president.

Anonimo ha detto...

ok...sarò scema,ma dopo quasi due ore ci sono riuscita...
mi impappinavo perchè pensavo che chi fuma le blend avesse un vicino coi gatti e uno con l'acqua , invece lo stesso vicino ha gatti e acqua e oltretutto manca un tipo di animale ( come dice anto i pesci) che stanno con il tedesco fumatore di pall mall!!!!!!

sarà stupido essere soddisfatta di me stessa ma lo sono!!!!

alla faccia di einstein!

auhauahaua (risata malefica!)

va bene..vado a fare inglese che ho già perso abb tempo!




ps bilu,se esiste una sola possibile soluzione la metti che controllo?non ho voglia di vedere se esistono altre soluz,mi fuma il cervello!

Anonimo ha detto...

ah...in effetti bilu mi disp ma...

anto = 1 bilu = 0


!!!!

Bilu ha detto...

e brava la nostra nalda!!!

DANIELA ha detto...

E IL TEDESCO