mercoledì 6 febbraio 2008

Orientamento

Oggi giornata a Bologna: spero che a voi sia stata più utile che a me, dato che io non ho trovato assolutamente informazioni che avrebbero potuto aiutarmi...
L'orientamento è iniziato cercando le navette: per quale motivo si fermavano dalla parte opposta della stazione non lo so....
Comunque arrivati in fiera ho trovato solo roba inutile: fogli di carta con su scritto dei nomi di materie (confesso di aver guadato solo ad ingegneria) che non mi dicevano assolutamente nulla a provetti ingegneri che tentavano di dirmi quali lavoti avrei potuto fare con quella scelta. Il livello era: se diventi ingegnere informatico lavorerai con un computer quasi sicuramente in un'azienda.
C'era bisogno di andare a Bologna per scoprirlo???
Magari gli altri stand offrivano informazioni più interessanti, anche se sono dubbioso.... L'unica cosa nuova che ho scoperto è che sta entrando in vigore la nuova ordinanza ministeriale secondo la quale l'anno sarà diviso in 2 semestri e non in tre cicli.....

Poi c'erano anche le conferenze tenute dagli insegnanti: anche qui ho assistito per intero a ingegneria e in parte a statistica. Purtroppo parlare davanti a centinai di ragazzi con le idee più disparate non deve essere semplice e anche qui le cose dette si sono rivelate assolutamenti inutili...
Magari vado a fare medicina.....
A voi come è andata??? Utile?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi ciao a tutti!!!io ho guardato tutti gli stand tranne ingegneria!!!hihi...ma quello k mi interessa veram c'è domani..cmq è vero..ank io ho insistito molto sugli sbocchi lavorativi ma nn mi hanno dtt nulla k nn si potesse immaginare!!mah...vedremo baci paola c

Anonimo ha detto...

no effettivamente l'utilità dell'orientamentoo è stata minima. io continuo a brancolare nel buio più totale ... mi risolverò ad aspettare la celeberrima illuminazione divina!