mercoledì 27 febbraio 2008

Altri test.....

TEST 3
Il seguente test è davvero impressionante. Non è un trabocchetto: per favore fatelo bene fino in fondo, non è lungo. Vi siete mai chiesti se la vostra mente è normale o diversa? Fate seriamente l'esercizio di riflessione e trovate la risposta !!! Seguite bene le istruzioni, e rispondete alle domande una per una al più presto possibile, ma non continuate prima di avere terminato la precedente. Non occorre scrivere le risposte. Sarete sorpresi del risultato, ve lo garantisco. Quanto fa:
15+6


3+56


89+2


12+53


75+26


25+52>


63+32


un po' più difficile ma è il vero esercizio! Allora coraggio:


123+5
PRESTO! PENSATE A UN UTENSILE E A UN COLORE!
Poi scorrete più giù.


Scendete ancora.




Pensate a un martello ROSSO non è vero???
Se non è così, fate parte del 2% della popolazione la cui mente è abbastanza diversa per pensare a qualcos'altro. 98% della popolazione(io compreso.....) risponde 'martello rosso' se le si dà da fare questo esercizio. Fa venire la pelle d'oca vero?

TEST 4

Test del piede destro intelligente. Val la pena di provare, è incredibile..ma vero. Ciò che segue è così curioso che sfida tutta la comprensione. Sono pronto a scommettere che proverete almeno 50 volte per vedere se siete capaci di svincolare il piede..ma non ci riuscirete.
Provate:
1. Mentre siete seduti al vostro tavolo di lavoro, alzate il piede destro dal pavimento e fategli fare dei cerchi nel senso delle lancette dell'orologio.
2. Mentre fate dei cerchi col piede destro, disegnate la cifra 6(dall'alto al basso) nell'aria con la mano destra. il vostro piede cambia di direzione!
3. Ve l'avevo detto...e non c'è niente da fare.
5. Non dimenticate il piede nel senso delle lancette di un orologio!

sabato 23 febbraio 2008

Brevi test da provare...

Ecco a voi alcuni test carini, vi richiederanno solo 5 minuti di tempo e vi faranno alquanto sorridere....

TEST n. 1
Questa è la storia di una ragazza. Ai funerali della madre, vede un giovane che non conosce. Lo trova fantastico, proprio l'uomo dei suoi sogni. E' un colpo di fulmine, e se ne innamora perdutamente. Qualche giorno più tardi, la ragazza uccide la propria sorella. Domanda: per quale motivo ha ucciso la sorella?

NON GUARDATE SUBITO LA RISPOSTA SOTTO. Riflettete prima alla vostra risposta personale alla domanda.






RISPOSTA: Sperava che il giovane si ripresentasse di nuovo al funerale. Se avete risposto correttamente alla domanda, pensate come uno psicopatico. Questo test era usato da un celebre psicologo americano per sapere se una persona aveva una mentalità da assassino. Molti serial killer hanno fatto il test e risposto correttamente. Se non avete trovato al risposta giusta...meglio per voi. Se i vostri amici la trovano, vi consiglio di mantenere le distanze...


TEST 2(valido soprattutto per chi conosce un pochino di Inglese)
Prendetevi al massimo 10 secondi per farlo, altrimenti non è valido. Guardate poi il risultato più sotto. Contate il numero di F nel seguente testo:

+++++++++++++++++++++++++++
FINISHED FILES ARE THE RE-
SULT OF YEARS OF SCIENTIF-
IC STUDY COMBINED WITH THE
EXPERIENCE OF YEARS
+++++++++++++++++++++++++++

Ecco fatto. Non guardate il seguito se non avete finito di contare. D'accordo? Quanti? tre? ERRORE, ce ne sono sei. Non è uno scherzo! Tornate sopra e ricontate! La spiegazione è qui sotto...
Il cervello non registra 'OF'. Incredibile, vero? Chi conta sei F al primo tentativo è un genio, quattro o cinque è raro, tre è normale.
Meno di tre, dovete cambiare occhiali.


Nei prossimi giorni ve ne mostrerò altri.... carini vero??

venerdì 22 febbraio 2008

Si va in gita!!!

Devo dirlo, ormai avevo perso ogni speranza...

Ma per fortuna mi sono sbagliato!

Non avevo contato sul mitico mingottino che è arrivato e ha preso in mano la situazione...

E quindi si va tutti (non è vero, perchè qualcuno se ne sta a casa) a Madrid, circa 1900 km da Imola!

Per chi fosse alla ricerca di qualche informazione ecco un link :http://www.madrid.it/index.htm.


martedì 19 febbraio 2008

Minetti e Coviello...... doppia fregatura....

A metà del girone di ritorno la Minetti Infoplus torna a Vicenza da subito per gli allenamenti e, poi, per le gare di campionato. Questo quanto annunciato oggi dal presidente Giovanni Coviello in conferenza stampa prima a Imola, alla presenza di Paola Lanzon presidente della Uisp Territoriale Faenza Imola, e poi nella città berica. Domani la squadra guidata da Manù Benelli svolgerà il primo allenamento al PalaRewatt, mentre il ritorno ufficiale in campionato sarà probabilmente con la partita del 9 marzo, dopo la necessaria ratifica del ritorno a Vicenza parte del consiglio federale.

Ecco ancora una volta una presa per i fondelli a Imola e anche a me umile studente che non potrò più vedere le giocatrici di pallavolo il sabato al Palaruggi.
Vi rendete conto del danno di immagine che tutto ciò rappresenta per me comune liceale??
Io arrivo al sabato dopo una settimana di studi e interrogazioni sperando di potermi rifare gli occhi e da oras in poi tutto ciò non sarà più possibile....
Fortuna che Marchignoli si è già dimesso, altrimenti glielo avrei imposto io!
Bisogna difendere i diritti di noi studenti...... Proporrei un'occupazione della scuola!!!

lunedì 11 febbraio 2008

C'è ancora speranza per "Lost"!


C'è ancora speranza per "Lost"!

La fine dello sciopero sembra essere arrivata appena in tempo: un aggiornamento dell'ultima ora rivela la possibilità di altri sei episodi di "Lost" prima della fine della stagione (oltre ai sei che ancora devono andare in onda negli States).Proprio la scorsa settimana abbiamo pubblicato la lista con le previsioni circa il futuro delle serie più importanti: sembrava possibile che venissero prodotte sei nuove puntate della serie, da accorpare però alla prossima stagione, dopo l'estate.Invece, abbastanza inaspettatamente, sembra ci sia la possibilità di un rapido ritorno sul set, con conseguente messa in onda degli episodi già questa primavera, verso aprile-maggio.Se la notizia venisse confermata sarebbe un sospiro di sollievo per i fan (anche italiani: ricordiamo che la quarta stagione di "Lost" arriverà su Fox ad aprile): le nuove puntate consentirebbero di dare degna chiusura al terzo ciclo (anche se con 14 episodi, invece dei 16 inizialmente previsti), che a causa dello sciopero rischiava di essere tagliato dopo otto settimane, senza un finale degno di un capolavoro come "Lost". Attendiamo nuovi dettagli nei prossimi giorni.

venerdì 8 febbraio 2008

mercoledì 6 febbraio 2008

Orientamento

Oggi giornata a Bologna: spero che a voi sia stata più utile che a me, dato che io non ho trovato assolutamente informazioni che avrebbero potuto aiutarmi...
L'orientamento è iniziato cercando le navette: per quale motivo si fermavano dalla parte opposta della stazione non lo so....
Comunque arrivati in fiera ho trovato solo roba inutile: fogli di carta con su scritto dei nomi di materie (confesso di aver guadato solo ad ingegneria) che non mi dicevano assolutamente nulla a provetti ingegneri che tentavano di dirmi quali lavoti avrei potuto fare con quella scelta. Il livello era: se diventi ingegnere informatico lavorerai con un computer quasi sicuramente in un'azienda.
C'era bisogno di andare a Bologna per scoprirlo???
Magari gli altri stand offrivano informazioni più interessanti, anche se sono dubbioso.... L'unica cosa nuova che ho scoperto è che sta entrando in vigore la nuova ordinanza ministeriale secondo la quale l'anno sarà diviso in 2 semestri e non in tre cicli.....

Poi c'erano anche le conferenze tenute dagli insegnanti: anche qui ho assistito per intero a ingegneria e in parte a statistica. Purtroppo parlare davanti a centinai di ragazzi con le idee più disparate non deve essere semplice e anche qui le cose dette si sono rivelate assolutamenti inutili...
Magari vado a fare medicina.....
A voi come è andata??? Utile?

martedì 5 febbraio 2008

Si ritira un mito....

L'americano Maurice Green, ex campione olimpico e del mondo dei 100 e 200 metri si è ritirato.


Quest'uomo è stato colui che mi ha fatto amare per diversi anni della mia vita l'atletica e non posso non dedicargli un articolo.
Non si può dimenticare l'uomo che per diversi anno è stato il più veloce al mondo correndo i cento metri in 9'79" il 16 giugno 1999 sulla pista di Atene, abbassando di 5 centesimi il record precedente.
Memorabili le sue smorfie prima di mettersi sui blocchi e scattare a velocità incredibili verso il traguardo; quando non era attanagliato da infortuni batterlo era veramente un'impresa ardua!
Nella giornata di ieri a Pechino ha annunciato il suo ritiro: ci vorrà del tempo prima che l'atletica ritrovi un campione come lui!!! Vincente e soprattutto mai accusato di doping in un periodo in cui l'uso di sostanze dopanti sono all'ordine del giorno non è cosa da poco.
'Sento di non avere piú in me la forza per riemergere ogni volata dagli infortuni - ha affermato Greene - e questo finisce per buttarti giú mentalmente, fino a creare uno stato di depressione'.