mercoledì 26 settembre 2007

Non sono morto......

Ne fisicamente (ringrazio Anto e Nalda per l'interessamento) ne bloggamente parlando....
Fisicamente sono stato visitato intorno a mezzogiorno ed ero accerchiato non da uno, ma da ben 3 medici (uno vviamente mia mamma.....). Non ho ancora la più pallida idea di cosa abbia, vediamo come finirà il mio mal di testa....
poi per ora ho il pc fuori uso (ora vi scrivo da quello di mio fratello), quindi non preoccupatevi se il blog non riceve aggiornamenti da parte del sottoscritto!

giovedì 20 settembre 2007

Dove andiamo in gita???

Dato quasi per sicuro che quest'anno si va in gita senza grossi problemi bisogna valutare dove vogliamo andare, considerando che anche stavolta dovremo quasi sicuramente condividere la nostra metà con i vicini della E.
Dove vi piacerebbe andare? Momentaneamente le mete che sono state proposte sono:
Madrid che ha come vantaggio che Mingotti (oltre al sottoscritto che l'ha proposta!)sarebbe molto interessato e quindi avremmo una spinta anche dai piani alti!
Barcellona, città famosa per la sua movida, per essere una bellissima città sul mare e dove divertirsi è all'ordine del giorno!

Praga , città dal glorioso passato e dal luminoso futuro, misto di antichi palazzi e innovative opere! Di sicuro una delle città più belle del mondo.

Vienna, proposta dalla prof dell'altra sezione, ma che a me non è per nulla piaciuta quando la visitai....



Ovviamente altre proposte sono bene accette, purchè serie e non come Oslo, che non merita certamente 5 giorni nonostante sia molto carina.... Dite la vostra anche su dove vorreste andare e pubblicizzate la vostra scelta!
Poi dopo sentiamo cosa ne pensano quelli della E

martedì 18 settembre 2007

Spider pork

Momentaneamente posto questo bellissimo video sul film dei Simpson, un video che entra di diritto negli annali del cinema!!
Ditemi se non è assolutamente fantastico! E poi un consiglio: se vi piacciono i mitici personaggi gialli non lasciatevi sfuggire questo movie, è assolutamente fantastico e fa sbragare!!!

martedì 11 settembre 2007

Il bilù pensiero.....

Questo molto probabilmente sarà il mio ultimo articolo su questo blog.
Il motivo è chiaro a tutti ed ora sono anche arrivate le conferme: Marangoni Federico non è più un nostro insegnante.
Lo scorso anno avevamo avuto l'onore di averlo come insegnante ed era stata un'esperienza estremamente positiva sia per me che per i miei compagni, nelle sue ore in classe c'era un clima di estrema tranquillità, si scherzava con l'insegnante stesso e quando spiegava era in grado di attirare l'attenzione di tutti, riusciva a farti apprezzare cose che da solo o con gli insegnanti avuti precedentemente avevamo ben poco amato!
Proprio per questo motivo a giugno era nata una petizione online per riaverlo anche l'anno successivo, quando uno trova delle cose belle cerca sempre di non farsele scappare! La petizione mi è stato assicurato fosse arrivata alla cattedra del preside e il prof era a conoscenza del nostro desiderio di riaverlo.
Ma i fatti purtroppo non sono andati come speravamo, per la volontà di coloro che decidono nella scuola che forse non si sono nemmeno interessati ai desideri degli alunni.
Io non so chi sia il responsabile di questo fatto e non voglio nemmeno indagare per scoprirlo, però so quali conseguenze ha portato questa decisione.
So che c'erano venti ragazzi con un desiderio (che mi sembra assolutamente legittimo) che non si è realizzato, so che saremmo potuti essere orgogliosi di essere in questo liceo che ascolta i propri studenti, so che un alunno con i giusti stimoli impara molto di più ed è molto più felice di imparare, so che avevo trovato una persona che, almeno in parte, mi stava facendo apprezzare il latino, ma costui ora non è più il mio insegnante.
In conclusione so anche che il mio e nostro problema è insignificante rispetto ai veri problemi che affliggono la scuola italiana, ma se non si riesce a risolvere i problemi più piccoli, dubito molto che si riesca a fare qualcosa per quelli molto più grandi.

Ringrazio poi tutti coloro che in questi mesi sono venuti a trovarmi, per merito loro mi sono sentito veramente orgoglioso di questo blog; e poi ringrazio il Maranga per lo scorso anno...... Peccato, io ci credevo!

venerdì 7 settembre 2007

Finalmente Rio

E ora vi posto un piccolo video realizzato col cellulare alla serata di chiavica alla festa della birra con i mitici Rio!!!
Mi scuso in anticipo per la qualità del video e del suono, ma avevo con me solo il cellulare!


Dopo tanto tempo li ho finalmente visti dal vivo!
La serata è stata molto carina con il cantante Fabio Mora autentico showman, anche se molto ridicolo, ma non per questo esilarante.....

Nella foto qui a fianco potete vedere il chitarrista, Marco Ligabue, definito da mio fratello l'anello mancante tra scimmia ed uomo..... Ditemi se non ha ragione!!!!

martedì 4 settembre 2007

4 settembre....

Oggi è il 4 settembre, giornata storica per un sacco di motivi.....
Chi potrà mai dimenticare che in questa data nel 476 l'Imperatore romano Romolo Augusto venne deposto da Odoacre, che si proclamò re d'Italia: l'Impero Romano d'Occidente di fatto cessò di esistere! O come dimenticare che nel 1870 l'Imperatore Napoleone III di Francia venne deposto e venne proclamata la Terza Repubblica.....
O come dimenticare che esattamente un anno fa è mancato un uomo incredibile come Giacinto facchetti a cui va il mio saluto per tutto ciò che ha fatto non solo per l'Inter, ma per il calcio in generale.....

Ma questa data potrebbe passare alla storia anche per un altro motivo: questa è infatti la famosa data in cui il Maranga scoprirà se avrà la fortuna e l'onore di averci ancora come suoi alunni o se ci toccherà non si sa ben chi......

Poi vorrei ricordare (Spero miliotttto di farti un favore) che venerdi alle ore 22 allo Sportarea ci sarà la festa di compleanno della nostra paolina..... e che la nalda ci ha invitato giovedì sera a castello, anche se mi è appena tornato in mente che giovedì sera a Chiavica alla festa della birra si esibiranno i mitici Rio!!! E, mi dispiace, ma penso che la mia scelta ricadrà su.....vi lascio immaginare....

Allora prof, ci sta per scrivere una bellissima notizia, vero????