giovedì 31 maggio 2007

Oggi scrivo...ma che cavolo scrivo???

Un solo giorno d'assenza ha mandato in crisi il blog...... gente che mi implora di tornare a scrivere e poi pochissimi commenti aggiunti.....
Per vostra fortuna eccomi qua, mi sono un pò tolto dall'etica trascendentale (sempre che esista e nn me la sia inventata) di Kant!!!
Allora, come va??? Io non tanto bene, ieri mi sono accorto di non fare parte dell'elite della classe e di tutto ciò ne soffro....
Tenermi fuori dall'elite, dal meglio della nostra classe!!! Ma potrei portarvi una piccola indiscrezione che mi è stata data oggi all'intervallo dalla Minga.....
Un'amica dell'Eletta (si, come in Matrix, lei ci dovrà salvare.....) oggi le ha detto che purtroppo sabato sera non potrà andare alla festa e sapete cosa ha detto l'Eletta?? "Non ci sei nemmeno tu? Allora non c'è proprio nessuno alla mia festa!!!"
Ma cambiamo argomento.....
Domani ultimo compito in classe (se si esclude la ciofeca del Maranga) e..... FINALMENTE
Adesso arriva l'estate, possiamo tutti quanti darci al cazzeggio spensierato, la nostra attività preferita!!! Tonici domani che dopo si festeggia (o almeno lo potrà fare chi è già stato interrogato in chimica.....)....
Ora vi saluto che torno nei meandri della filosofia, sperando che non ci sia nelle doamnde una lettura di Kant, perchè io non ci capisco un accidente dalle sue letture!!!

martedì 29 maggio 2007

Attenzione ai Teletubbies


I "Teletubbies" sono finiti nel mirino del governo conservatore polacco perché farebbero propaganda omosessuale. Ne è convinta Ewa Sowinska, responsabile nazionale dei diritti dei bambini che come riporta un giornale locale intende affidare a un equipe di psicologi infantili un'inchiesta sui quattro personaggi della serie televisiva della Bbc che da dieci anni sono i beniamini dei più piccoli in tutto il mondo.

I timori della Sowinska si concentrano in particolare su Tinky Winky il pupazzetto viola già accusato di atteggiamenti omosessuali nel 1999 dal reverendo evangelico statunitense Jerry Falwell, esponente della destra religiosa morto il 15 maggio scorso. La signora Sowinska ha raccontato che i suoi dubbi sulla natura "ambigua" dello show sono iniziati quando ha notato che Tinky Winky "ha una borsa da donna", malgrado sia, "un ragazzo. All'inizio pensai che la borsetta potesse essere una caratteristica di questo personaggio, dopo ho capito che poteva avere un messaggio omosessuale nascosto".
Sono pericolosi!!!! Fate attenzione!!

Sondaggio: Date almeno una caratteristica al maranga!!

Come da lui esplicitamente richiesto parte il sondaggio in cui ognuno può scrivere dietro al prof tutte le bastardate che vuole...
Inizio io: ladro , tiranno, prevaricatore, insensibile, ritardato mentale(non riuscire a scrivere commenti), codardo (si giochi a basket per il voto mio e del Gento...), amante del latino e della filosofia(e questi sono insulti pesanti!!!), maschilista (anche se però i voti più alti con lei li prendono le donne....chissà perchè???? Cosa danno in cambio per avere voti cos' alti???).....
E tanto altro!!!!
Continuate voi la lista!!

lunedì 28 maggio 2007

Guardatevi le dita!!!


Non sono scemo, ma anche se penso sia qualcosa di abbastanza infondato, vi riporto uno studio inglese sulle dita per capire come siamo!!
Principalmente lo studio è dedicato ai bambini, ma penso sia valido(valido mi pare una parola grossa!!) anche da più grandi.
Chi ha l'indice più lungo brillerà in italiano, mentre chi ha l'anulare più lungo sarà più bravo con i numeri.....
se invece il secondo e il quarto dito della mano sono della stessa lunghezza ci sarà una certa tendenza all'omosessualità, sia per uomini che per donne (e qui mi preoccupo..... fortuna che questo studio è solo una cagata!!! Viva le donne!!).
Anulare lungo per i maschi è sintomo di talento musicale mentre una mano simmetrica è sintomo di fertilità.....
Dopo tutto ciò io penso di non essere l'unico al mondo a scrivere cazzate e a non avere nulla da fare!!!
Almeno io ammetto che sono solo cavolate......
Loro perdono tempo, si fanno pagare per non fare nulla e vogliono farci credere che siano vere.....

Maranga: un ladro, insensibile e prevaricatore!!!

Partiamo col dire che lui stesso si è definito così e quindi poche storie!!!
Già il fatto che entra in classe dicendo che è irritato per via del comportamento degli alunni dell'altra classe e se non facciamo attenzione si scarica su di noi!! Che vergogna, ma saranno cose da dire!! Quando tasso diceva che un prof può fare ciò che gli pare....
Poi è un ladro: ruba il cibo agli affamati!! La povera Bea viene privata del sostentamento necessario per continuare la vita, una schiacciatina!!! Prof è stato fortunato, se avesse avuto un calo di zuccheri Beatrice sarebbe stata per sempre sulla sua coscienza!!
E poi Uno (uso la maiuscole perchè parlo di una persona importante, Bilu) chiede molto gentilmente di andare a casa perchè non vuole bagnarsi e lei glielo impedisce??? Lo sa che noi tutti ci siamo bagnati per merito suo?????
Vabbè, tanto un despota non cambierà mai le sue idee nonostante le pessime condizioni del suo popolo......
Comunque un applauso a Silvia (che era bellissima, troppo sexy) Giulia e Beatrice per la bella festa di sabato sera dove tutti ci siamo divertiti tanto tanto!!!!

sabato 26 maggio 2007

Come si fa con voi??

Organizziamo di andare al mare e siamo nemmeno metà classe.....
Organizziamo di andare a Mirabilandia e siamo nemmeno nemmeno metà classe.... più o meno gli stessi del mare..... Si, perchè questa volta chi non era venuto al mare ci va giovedì o deve fare chissà cosa!!!
Secondo me lo fate apposta!!!
La gente si impegna per mantenere uno spirito di classe organizzando varie cose insieme (finita la scuola si dovrebbe fare a casa della Gardens una cena di classe, ma sarà una cena di metàclasse.....) e voi non venite!!!
Cosa avrete da fare di tanto importante io non lo sò!!!
L'anno scorso in gità la classe era clamorosamente divisa in due blocchi, quest'anno forse cambiano un pò le cose, ma sempre divisi siamo!!!!
Ci sono quelli come voi che vengono a vedere il blog (BRAVISSIMI!!) e che partecipano alla vita sociale e gli "associali" che preferiscono fare per conto proprio!! Ogni tanto si potrebbe fare qualcosa TUTTI INSIEME!!!
Le proposte ci sono, basta un pò di buona volontà da parte di tutti....
Dai che magari si eviterebbero più facilemte tutte quelle litigate......
Solo per dire una cosa: vi ricordate prima della gita quando alcuni di noi consideravano le "castellane" una razza inferiore??? Dopo essere stati al mare insieme ora vanno quasi d'amore e d'accordo, significa che condivedere le esperienze anche extrascolastiche forse fa bene a tutti!!!

venerdì 25 maggio 2007

Toscanella campione!

25/05/2007 - E' il toscanella asd di capitan fusaro e del bomber del campionato Fanti stefano, la vincente del 17° campionato di calcio a 5 organizzato dal csi di imola.
In una splendida cornice di pubblico nel centro sportivo del c.s. la stalla, i ragazzi del toscanella hanno superato nella 2° finale il piancaldoli per 6 a 4 (andata era finitoa 1 - 1), grazie ai gol di Caputo Roberto (3 gol), doppietta per fanti stefano e un gol per dino fusaro; per il piancaldoli 3 gol per Dongellini, un gol per pifferi. Arbitri della serata Pono Antonio e Colucci Gregorio.


Almeno avete perso dai vincitori del titolo....
Il prossimo anno vi rifarete, ne siamo certi!!!

Stuadiare a maggio???

Ormai siamo tutti alla frutta, nessuno ne può più!!!!
Penso sia la prima volta che ci ritroviamo così ridotti a fine maggio, con ancora diversi compiti e interrogazioni da affrontare...
E PURTROPPO i risultati si vedono!!!
Il caldo è asfissiante e stare concentrati inizia a diventare un'impresa contro se stessi.... Quasi tutti stiamo avendo dei notevoli cali (vedi baddy che prende 4 in latino, silvia che prende 5/6, io che prendo un 4 in mate e la Gardenghi che forse riporta a casa un insufficienza dopo tempo memorabile..... e chissà quanti altri episodi di cui io non sono a conoscenza) che sicuramente influenzeranno le nostre pagelle!!
Saranno tragici questi giorni a studiare.... almeno io proprio non ci riesco più!!!!
Oggi studio chimica, forse non così difficile come dava l'impressione di essere, ma vi posso assicurare che è veramente uno strazio!!!
Le facce della gente dimostrano tutto il nostro sconforto....

Comunque forza e coraggio, siamo ormai giunti alla meta e non possiamo buttare via con delle insufficienze tutti gli sforzi fatti durane l'anno per raggiungere un onesto voto....Ora vi lascio, che mi attendo un pò di entropia ed entalpia..... E dalla prossima settimana tutti a studiare il noumeno di Kant :)
Buon divertimento a tutti!!!

giovedì 24 maggio 2007

Un nuovo sport: il ciclismo saponato

Da non crederci.... fortuna che nessuno si è fatto veramente male....

Piccole osservazioni.....

Oggi mi trovo a scrivere tardi sul blog e mi scuso con i miei assidui lettori che si aspettavano il loro solito post, ma vi avevo annunciato che ogni tanto avrei potuto avere dei problemi....
Comunque la prima cosa è che questo blog è di dominio pubblico, quindi pensate sempre bene a ciò che scrivete nei vostri commenti, non si sa mai chi possa venire a visitarci!!!
La seconda cosa è ieri 98 visite!!!!!
Poi andiamo sulla scuola: se mi mettete i compiti dopo arrivi in salita o tappe da urlo come quella odierna (agnello e izoard....complimenti a Di Luca vincitore a Briancon e conquistatore della maglia rosa) è normale che uno non studi!! Se iniziano ad attaccare alle 3 con Piepoli ad imporre un ritmo subito alto io non posso non smettere di studiare.... Speriamo di non aver fatto una cazzata....
L'ultima considerazione odierna è per filosofia(senza far troppo casino nei comenti, per favore): venerdì pare ci sarà lo scritto su illuminismo e Kant.
Chi vivrà vedrà!!!

martedì 22 maggio 2007

A grande richiesta il nuovo gioco idiota!!!

Mi avete assillato sulla bellezza di questo gioco, ma non eravate contenti perchè dovevate sempre riinizaire da capo!!!!
Oggi vi propongo la nuova versione, dopo avete le password a fine di ogni livello.
Buon diverimento!

Idiot Test 3


Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..



Maranga, parliamo del compitino!!

Dato che adesso so che anche lei viene a vedere il blog le pongo un problema molto serio: il compitino al 5 giugno!!!!
Ma dico io sarà possibile tutto ciò??
Già da una settimana facciamo tutti una fatica incredibile a studiare per colpa del caldo e lei vorrebbe mettere un compito a giugno.... un compito che per molti risulta inutile, con solo il rischio di peggiorare la propria posizione!!!
Io parlo per me in primis, ma molte altre persone sono nella mia stessa condizione, persone che durante l'anno si sono impegnate e hanno sempre studiato e, soprattutto, hanno avuto la fortuna di ottenere i risultati sperati!!
Per loro questo compito suona come qualcosa di inutile, di punitivo perché li porta a studiare ancora a giugno!!!
Quello che chiedo io è di dare la possibilità ad ognuno di scegliere se necessità o no di questo compito; capisco che per gente come Chioma sia fondamentale e quindi non vedo perché io dovrei chiedere che nemmeno lui faccia questo compito, ma la maggior parte delle classe non lo vuole fare!!!!
L'opzione potrebbe essere quella di far fuoco perché lei non avrebbe modo e tempo per fare recuperare il compito, però questo non fa parte della mia filosofia (e qui ci sarebbe da dire che io nonostante abbia fatto un solo giorno di assenza abbia 8 in condotta: essere diligenti e non scappare dai compiti o venire a scuola anche in giorni inutili non è forse un pregio??? Tutto ciò non c'entra con la condotta??? bahhh....) e non vorrei assolutamente scappare, le chiedo di valutare singolarmente ogni situazione!!!
Attendo una sua risposta.....

lunedì 21 maggio 2007

Marangoni Federico il giocatore!!!



Ecco a voi la descrizione di questo giocatore direttamente dal sito della sua squadra!!
Per parlare del capitano non basterebbero due pagine, del resto sfido chiunque a trovare un libero che passa il 70% della partita nella metà campo avversaria. Insieme al prode vassallo Marani ha dato vita nelle prime gare del campionato 2000/01 ad una serie di "auto-gollonzi" veramente deliranti, ma passata questa fase è tornato ai livelli di sempre, dando sicurezza al reparto difensivo in maniera abbastanza costante. Continua a raccontare che di professione fa l'insegnante di Lettere, ma pochi gli credono. Nessuno riesce a vedere "Maranga" come un professore che da il buon esempio, quando in campo è sempre il primo a protestare con l'arbitro!!
Per chi volesse sul loro sito si possono trovare varie statistiche: ad esempio ha iniziato a giocare 11 anni fa e all'esordio assoluto ha segnato, come miglior risultato un 19 a 3(2 reti del maranga)e come peggior un 10 a 1 (si erano impegnati!!!), un anno sono stati la Pasticceria La Rocca(lì si che si mangia bene!!), il primo anno il Maranga è stato il capocannoniere della squadra.

Ed ora un pò di foto d'epoca



Spero che tutto ciò non intacchi il mio sette in latino!!!

Tanato!!!!

Piccola anticipazione: come ogni giorno stavo guardando le statistiche del mio sito e noto che sono arrivati 2 visitatori dal sito http://imolapromocalcio.altervista.org (scusate, ma non riesco a creare il link)....
Ovviamente andiamo a vedere di cosa si tratta, dato che Imolapromocalcio è la NOSTRA squadra di calcetto preferita e cosa ci trovo????

La foto di squadra e addirittura un blog dedicato a loro, cosa della quale quel vecchio marpione del nostro prof non ci aveva detto nulla!!!
Ma, dico io, non si vergogna di no dirci nulla di tutto ciò???
Quasi mi offendo!!! Capisco che lei non sia molto esperto di informatica (anche se pure la Bolo ha capito come si scrivono i commenti.... scusa bolo) ma addirittura nasconderci questa cosa!!!!
Ma sfortunatamente è stato tanato ed ora arriverà il link e tutti lo andranno a vedere...... CHE PECCATO!!!
Comunque tornando all'evacuazione di oggi devo dirmi che mi sono informato sul perchè: il Maranga pare che avesse bruciacchiato i capelli di una sua alunna facendo scattare l'allarme antiincendio!!!! Stia attento!!!

domenica 20 maggio 2007

Giovedi 7 giugno: Mirabilandia!!!!!




La partenza è prevista alle 8 e 23 (poche storie, se vogliamo divertirci dobbiamo arrivare appena apre!!) mentre il ritorno alle 18,05 o 18,19....
Ci siamo tutti????

Primo traguardo raggiunto!!!!




Ed è tutto merito vostro!!!! Grazie ragazzi, anche a quelli che ci seguono ma non sono nella foto, per la fiducia che mi avete dato e grazie di apprezzare così tanto il mio lavoro!!!
Continuiamo così!!!!

sabato 19 maggio 2007

Il gioco suggerito da Anto

Ecco a voi un simpatico giochino in cui dovete costruire il vostro aereoplano di carta e, dopo aver preso col muose il braccio, direzionarlo per vedere chi lancia più lungo. Cliccate su pratice per giocare
http://solidworkspilot.com/

Comunque istruzioni per chi ha dei grossi problemi a scrivere i commenti(chissà chi): cliccate sulla parola commenti posta alla fine di ogni articolo e si aprirà una nuova pagina; in alto a destra troverete il riquadro lascia il tuo commento e, dopo aver scritto ed essersi firmati, cliccate su pubblica il commento!!!!

Tasso: A metà tra tensione e odio

Voglio spendere due parole per farvi capire quanto il lavoro di professore sia facile.
Consideriamo un dirigente di una qualsiasi azienda. Egli durante il suo orario lavorativo deve rapportarsi con tre tipologie di persone:
1)il superiore
2)il dipendente
3)il cliente
Se il nostro amico dirigente commette un errore con il superiore riceverà sicuramente delle penalizzazioni che gli impediranno di avere delle promozioni. Meno promozioni implicano meno soldi
Se commette degli errori con i suoi dipendenti, quest’ultimi incominceranno a perdere la fiducia nel loro superiore. Una scarsa fiducia implica un minore rendimento.
Se commette degli errori con i clienti questo implica sicuramente meno soldi.
Quindi abbiamo capito che un dirigente (come qualsiasi altro lavoratore) una volta che commette degli errori, cioè non compie il suo lavoro adeguatamente, deve anche assumersene le responsabilità.
Vediamo ora di capire perché i professori mi stanno così antipatici
Premetto che il loro orario lavorativo è MOLTO limitato e che guadagnano più di un operaio che suda in fabbrica oltre le 48 ore. (molte volte mi tocca perfino sentire delle lamentele del tipo: “ oggi non ne posso più, è tutta la giornata che spiego!!!”).
Il professore deve rapportarsi principalmente con quattro tipologie di persone:
1)lo studente
2)il preside
3)lo stato
4)i genitori
Purtroppo non sono in grado di analizzare il secondo punto in quanto non so quali siano i mezzi del preside per far valere la propria autorità sui prof.
Per quanto riguarda il rapporto studente-professore le cose da dire sono molte.
Per prima cosa gli studenti non sono in grado di far valere le proprie opinioni perché sono troppo giovani e trovandosi di fronte a insegnanti anziani c’è un sentimento naturale di “reverenza” nei loro confronti. Però tutto ciò ha un limite. Una volta che un prof incomincia a esprimere manifeste antipatie nei confronti di uno studente, quest’ultimo inizierà a cercare di far valere ciò che è giusto. A questo punto entra in funzione quel perfetto e perverso meccanismo che nei licei di Imola funziona benissimo. Quante volte vi sarete sentiti dire: “devi stare zitto perché il prof ha il coltello dalla parte del manico!!!!”. Non so se ve ne siete resi conto ma questa frase è assolutamente irrazionale, degna soltanto del MEDIOEVO. Gli insegnanti, che sono a conoscenza di questa cosa, sono quindi LEGITTIMATI a compiere qualsiasi nefandezza nei confronti degli studenti che sono costretti a sopportare. E che non vi venga in mente l’idea che loro abbiano qualche rimorso per le loro azioni!!!!! Una volta che arriva lo stipendio nelle loro banche magicamente tutti i problemi scompaiono. L ’unica cosa che può frenare un prof. dal compiere ingiustizie è la sua virtù. Invece a certe persone tocca tornare a casa con il mal di testa.
Ma questa non è l’unica ingiustizia che c’è a scuola. Molti prof. Dall’alto della loro esperienza credono di essere sempre nel giusto ma c’è una cosa che devono infilarsi in testa: l’esperienza non fa il buon professore, ti mette solo in grado di risolvere certe situazione più facilmente; se sei uno stronzo, non sarà di certo l’esperienza a farti diventare bravo. Quindi il lavoro di professore, a differenza di tutti gli altri, ti permette di scaricare le responsabilità dei propri errori sugli studenti, che sono costretti a subire in silenzio.
Anche il rapporto professore-stato è molto strano. Non so se qualcuno se lo ricorda me circa l’anno scorso il ministero delle istruzioni ha ridotto il guadagno di un prof. che si trova in gita di istruzione. Ho fatto i calcoli e sono arrivato a concludere che un prof che sta in gita 4 giorni guadagna 50€ in meno rispetto alla precedente situazione. Ebbene alcuni docenti hanno avuto il coraggio di minacciarci dicendoci che per protesta non avrebbero accompagnato nessuna classe in gita……………che squallore. Questo è solo un episodio che tenevo a raccontare.
Sappiamo benissimo che i prof. non sono tutti uguali, c’è chi è più bravo a insegnare e chi meno. Ovviamente la colpa non è di nessuno in quanto non siamo noi a decidere la nostra intelligenza. PERO’ SAPETE TUTTI CHE ALCUNI PROF. VENGONO A SCUOLA SOLO PER SCALDARE LA CATTEDRA (cosa di cui non dovrei lamentarmi. ndr). Quindi esistono dei docenti che guadagno regolarmente lo stipendio senza far nulla. VI SEMBRA UNA COSA GIUSTA’? Vi ricordo che i prof sono pagati dallo stato che prende i soldi dalle tanto odiate tasse.
La verità cari ragazzi è che il prof. è la figura lavorativa più protetta dallo stato perchè senza di essi non ci sarebbe istruzione e senza istruzione uno stato non può funzionare.
Gli unici problemi che i prof. possono avere derivano dai genitori i quali riescono a far valere le proprie opinioni, tuttavia loro non fanno parte del sistema della scuola ed è molto difficile che riescano a trovare argomentazioni tanto forti da poter mettere in pericolo il lavoro di un prof.

Detto questo a me non irrita la figura del prof in generale, che è un elemento essenziale dello stato.
Sono irritato quando un prof. abusa del suo potere…..credendo di avere ragione.

Spero che nessuno si offenda nel leggere tutto questo. Ho scritto solo ciò che pensavo e non pretendo che siate d’accordo con me.

venerdì 18 maggio 2007

Il trio delle meraviglie!!!!


TUTTO CIò NON HA BISOGNO DI COMMENTI!!!
In ordine da sinistra a destra: Anto, Bara, Golo

Un post per un amico/prof: Marco, il fratello

Ieri sera ho incontrato il fratello del biondo, Marco, nostro ex prof...
Colui che ci ha spiegato (si, siamo gentili, usiamo la parola spiegato... scherzo prof, so che viene a leggere il blog.... non posso offenderla!!! Lei è stato un grande!) i Promessi sposi, i famosissimi paolo e Francesca!!!
Anche se lei è stato in grado di darmi un 4 e mezzo in un tema!!! Ma non si vergogna??? A Zauli???? Vabbè che suo fratello ha fatto di peggio con un 3/4, ma..... meglio soprassedere!!
Comunque lui è una persona che sa apprezzare il lavoro degli altri, questo blog, e mi ha anche fatto i complimenti, dicendo che ne vorrebbe anche lui uno personale.... Faccia a metà con suo fratello, lo consideri il blog dei fratelli Marangoni!!!
E soprattutto si ricordi dei lavoretti che mi deve svolgere.... deve correggere la mia versione di latino prima che arrivi in mano al fratello (spero sia ancora in tempo)e cosa ancora più inportante convincerlo a darmi il sette in pagella!!!!
Io spero in lei!!!
E come ultima cosa lasci qualche bel commentino, così ci facciamo due risate alle spalle del biondo che non viene mai a trovarci.....dice che ha altre cose da fare....ma va la!!!!

giovedì 17 maggio 2007

Non c'entra niente, però mi piaceva come notizia....

Un autolavaggio con annesso spettacolo a luci rosse e ragazze lavavetri in topless: è quello che la polizia dello stato tropicale di Queensland, in Australia, si è vista costretta ad approvare.
Gli ufficiali hanno concesso la licenza all'esercizio, sostenendo di non avere il potere di chiuderlo.
L'autolavaggio "Bolle e pupe" di Brisbane ha scatenato una serie di lamentele, con la sua offerta di lavaggio in topless per 45 dollari e il lavaggio "nudo" con servizio di lap dance a 100 dollari.
"Se è stato approvato come autolavaggio non posso immaginare in che modo possiamo fermarli" ha detto il sindaco Lord Campbell Newman durante un consiglio comunale davanti ad una platea di preoccupati amministratori locali.

Ragazzi, ma nel mondo ci sono delle cose....
Come il tipo che andava sotto il bancone in Germania di cui mi raccontava il Maranga in gita.... chissà a far cosa!!!!

mercoledì 16 maggio 2007

Piccola autocelebrazione

Vi inserisco ora un video, che forse alcuni di voi avranno già visto, di me il mitico Farolfi sugli sci.....
Io sono il pazzo che scende all'indietro a gambe aperte.....
Ditemi se non è una grandissima maragliata tutto ciò!!!!!!

Squit squit


Chi sarà mai questo bel topolino???
Chissà.....
Raga, ormai faccio domande troppo facili!!!
Avrete sicuramente indovinato tutti ormai... squit squit!!

martedì 15 maggio 2007

La mia futura tesina: Come fa la marri a dilatare il tempo.

Come già preannunciato la mia tesina di quinta potrebbe vertere su questo argomento molto affascinante: i poteri segreti di Susanna per dilatare il tempo!!
Siamo già al terzo anno di dilatazione del tempo e gli effetti sono sempre più devastanti....
Sappiamo tutti quanti che la formula della dilatazione del tempo è

(tutti lo sappiamo, vero?) ma ancora non riusciamo a capire come cavolo fa ad applicarla!
Secondo alcuni scrittori come Pruost o Wilde o Svevo il tempo non è altro che un qualcosa di soggettivo, ma noi cerchiamo una valutazione oggettiva.
Allora vediamo che la dilatazione dei tempi non è un effetto apparente, o un miraggio dovuto alle peculiarità dei nostri sistemi di misura del tempo, bensì un effetto reale e osservabile. In un sistema di riferimento che si muove rispetto a noi, il tempo scorre realmente a rilento; per chi sta in quel sistema, naturalmente, tutto pare procedere a ritmo normale, poiché anche gli "orologi interni" dei sistemi biologici battono in ritardo. Da questo possiamo dedurre che la Marri riesce a inserirci in un sistema di riferimento che si muove in maniera più lenta rispetto a quello della Terra, solo che noi non ce ne accorgiamo!!!
Ecco svelato il mistero!!!


Come ci si trova durante la dilatazione del tempo marriana....

lunedì 14 maggio 2007

Grease:il nostro video!!

Attendo i vostri numerosi commenti sul video....
Purtoppo non posso metterlo sul blog non per la storia della privacy o similare, ma perchè la mia copia non funziona!!!
Non me lo legge(o almeno va a scatti) il pc e nemmeno il lettore dvd....
comunque a voi che riuscite a vederlo (mi dispiace per chi non ne dispone una copia) fateci sapere le vostre impressioni!!!!
Dicono che la coppia Bolognesi Gentile sia uno spettacolo!!!

domenica 13 maggio 2007


I got my name in lights with notcelebrity.co.uk

Scusate, ma mi ispirava troppo!!!!
Buona giornata a tutti

sabato 12 maggio 2007

Gioco idiota!!!

Gioco idiota, semplicissimo, in inglese.... sembra una grandissima cazzata, ma non pensate sia così semplice non sbagliare mai!!!
Se poi vi piace ci sono anche il secondo e terzo episodio della saga!!

The Idiot Test


Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).




Siamo quasi a qouta mille visite!!!
Chi sarà il millesimo???

Un aiuto per lo studio: the rime of ancient mariner

ora di seguito metterò la trama della poesia, in modo tale che tutti possiate capirla in italiano....
Il poemetto narra la storia di un marinaio, senza nome e senza età, che nei pressi di una festa di matrimonio costringe uno degli ospiti, prima afferrandolo poi quasi ammaliandolo, ad ascoltare la sua storia. Il marinaio aveva già oltrepassato l'equatore, ma non pago, si dirigeva ancora più a sud. Intrappolata nei ghiacci in seguito a una tempesta, la nave vede in un albatros, che sembrava indicarle il passaggio, la via per la propria salvezza. La nave inizia a scivolare via dalla morsa glaciale, ma il marinaio, incomprensibilmente, lo uccide. Le conseguenze del terribile gesto non tardano a farsi sentire. La nave si ferma in preda alla 'bonaccia' e i marinai vengono torturati dalla sete, mentre il marinaio bestemmia contro le viscide creature serpentiformi' che strisciano negli abissi.

Mentre il Marinaio cominicia a sentire il peso della sua colpa appare una nave fantasma, con a bordo due soli passeggeri, la Morte e la Vita-Nella-Morte (Death e Life-in-Death). I due si giocano a dadi la vita dell'equipaggio, il destino decide che tutti gli altri marinai moriranno, ma il Vecchio Marinaio si salverà, vivendo un'esistenza ai limiti, peggiore della morte stessa.
Il Marinaio rimane sette giorni a fissare la maledizione negli occhi dei suoi compagni morti, poi il disgusto per la propria condizione è troppo forte. Avverte il bisogno di pregare, il pentimento si fa largo, ma non ha un filo di voce che esca; finalmente lo coglie la luna, e nella sua luce misteriosa benedice i serpenti marini che prima aveva maledetto.

È l'inizio della prodigiosa conversione: spiriti angelici iniziano a spingere la barca che, mossa in quel modo, giunge in prossimità delle coste dell'Inghilterra, dove la nave finalmente affonda.
Prima del naufragio la barca è affiancata da un'altra nave, che trae in salvo il marinaio, unico supestite. Qui riesce a confessarsi , ma la punizione della Vita-Nella-Morte non è ancora esaurita: egli sarà infatti costretto dal senso di colpa ad andare incontro a chiunque a raccontare la sua storia per evocare il rispetto della natura e dei suoi limiti. L'ospite si alza, un po' più triste, ma più saggio: ancora una volta il Marinaio ha compiuto il suo dovere.

Buon compito di inglese a tutti!!!

venerdì 11 maggio 2007

Tasso docet...

Ma anche secondo voi il Maranga non ha le sopracciclia??
O almeno questa è l'opinione del tasso!!
Comunque carichi ragazzi: con la versione di latino di domani inizia il periodo più divertente dell'anno, quello in cui sarebbe meglio spararsi....
Dai, carichi tutti!!! Io cercherò per quanto possibile di tenere aggiornato il blog, anche se non so se riuscirò a dedicare tutto il tempo che gli ho potuto dedicare fin'ora......
E intanto domani tutti allo Shaky per il compleanno della Paola!!!!

Nuovi post!!



Iniziamo a creare un sondaggio cazzata....
Quale di questi è il vostro personaggio looney toons preferito(vedi maglia del maranga...)
1-Duffy duck
2-Bug's Bunny
3-Tazmania
4-Gatto Silvestro??

giovedì 10 maggio 2007

Altre immense cazzate!!



Assolutamente DA PAURA!!!

Ragazzi, abbiamo sbagliato tutto!!



E noi che credevamo fosse qualcun'altro!!!
Basso ci ha fregati, Birillo è lui!!!
Dovremo ricrederci.....
Ma ora mi sorge un dubbio: non è che anche il nostro birillo si dopa??
Scherzo!!!
Buona giornata a tutti i lettori del blog!!! Specialmente a coloro che provengono dal Regno Unito, dalla Francia, dall'Estonia e dagli States!!!

mercoledì 9 maggio 2007

Siamo in vena di giochini!!!

Piccole illusioni ottiche per voi!!!

Ecco a voi un bellissimo giochino!!!

Tenete accese le casse!!!

Il Proiettile - Bullet Time


Vi è mai capitato di trovarvi in un vicolo cieco, spalle al muro, con un killer che vi punta contro una pistola? Ecco, benvenuti in tale spiacevole situazione. Un criminale vi ha intrappolati per bene..



martedì 8 maggio 2007

GIOVEDI' 10, RIO A TORINO SU TRL DI MTV! !

Ebbene si, i mitici Rio, uno dei gruppi più apprezzati in classe (o almeno da me....) sarà giovedì sul palco di TRL.... Finalmente!!!
Diamo loro un pò di spazio, perchè se lo meritano!!
Dopo aver partecipato al festivalbar con "Come ti va" domani avremo finalmente la possibilità di vederli in ttelevisione.... Rio, fate vedere chi siete!!

Ora è ufficiale: l'amico anonimo è Checchi

Seguendo le tracce e le idee di Golo siamo riusciti a risalire al misterioso amico anonimo: é Checchi, o meglio checca, o se preferite ringhio.
Ora è a casa a non far nulla e ha ben pensato di andare a rompere i maroni alla gente.... se ti diverti tanto!!!!
Comunque ora è stato tanato e si spera smetta con questi inutili giochi infantili!!!
Ora vi lascio guardare questa fantastica foto del nostro segugio insieme al mitico Maranga.... Non trovate che formino una coppia assolutamente fantastica????
Dai Golo, convinci il tuo amico di giochi Maranga a darci una versione facile nel compito in classe!!!

lunedì 7 maggio 2007

Ecco cosa ne pensa il Tasso del nostro amico anonimo!!!

PORCA DI QUELLA PUTTANA ANONIMO DI MERDA HAI ROTTO IL CAZZO. INFILA QUELLA TUA TESTA DI MERDA NEL CESSO E TIRA L'ACQUA FINCHE NON SENTI LA MIA PISCIA NEI TUOI POLMONI. ciao anonimo questo è il mio modo per salutarti e dimostrarti la mia più sincera amicizia. se quello che ti ho detto non è stato chiaro te lo posso dire in maniera civile.se pensi che questo blog faccia schifo e non ti stanno simpatiche le persone che ci scrivono non capisco perche tu ci venga sempre. potresti benissimo farti gli affari tuoi e andare avanti per la tua strada. invece scrivi commenti che servono solamente a far arrabbiare la gente che li legge. il punto è questo caro sfigato: tu non entri nel blog perche ti fa schifo ma solo per offendere gratuitamente le persone e utilzzi interent anonimamente perche nella vita reale non saresti in grado di affrontare la gente, oppure perche sei un represso e a far ste cose ti diverti.
io sono Tasso di IVD. Se hai dei problemi dimmeli in faccia oppure se preferisci rispondi pure nella tua solita maniera da sfigato.

Lo stretching di Mingotti

Ecco il nuovo modo di allungare i muscoli!!!
Metodo made in mingotti che permette un ottimo allungamento muscolare in ogni situazione, provare per credere!!!

domenica 6 maggio 2007

I video di Gento!!



Allora ragazzi, oltre ad apprezzare la mitica regia con la mano in mezzo.....
Ma sono stato davvero così bravo?? O ridicolo......
Con la Bolo facevamo una coppia di ballo impressionante!!!

venerdì 4 maggio 2007

2 modelle in classe???

Ragazzi, io sono sempre l'ultimo a sapere le cose!!!
Uffa!!
Qualcuno però poteva dirmi prima che nella nostra classe ci sono 2 modelle di fama mondiale!!! Guardate un pò qua!!




Veramente complimenti, sono quasi irriconoscibili!!!

Indovina i culi!!

Di chi sono questi due bellissimi fondoschiena????














Attendo nei commenti le vostre risposte, chiunque risponda, anche se non è della classe e non ne ha la più pallida idea!!!
Si accettano anche molto volentieri risposte ironiche sui culi!!!

giovedì 3 maggio 2007

Nuovo video

A richiesta posto un nuovo video......
le scene sono molto forti, sconsiglio vivamente a chi è debole di cuore.
Inoltre è un video vietato ai minori per le scene omo che sono riportate....

Tutti contro uno

Non merita articoli in merito.
Non sapevo cosa scrivere e ho fatto un articolo che lascia libero spazio alla vostra fantasia, qui potete immaginare che l'articolo perli ci ciò che più voi vorreste.
Vi piacerebbe un articolo su come si svolge il sabato sera di anto, su come saranno le prossime feste di compleanno, su chi vincerà la Champions o su quanto cazzeggia Bilu?
Bèh, potete farlo, questo articolo è dedicato a voi e alla vostra fantasia!!!
Pensate a ciò che volete e questo articolo sarà su quell'argomento!!!

mercoledì 2 maggio 2007

Assemblea di istituto


A quanto pare la famosa assemblea da svolgersi l'otto maggio viene rinviata ai primi di giugno, poichè il cantante Francesco Guccini a maggio non può......
E chissene frega di Guccini!!!
Secondo loro ad inizio giugno la gente va all'assemblea perchè c'è guccini???
Ma non siamo ridicoli!!! Al massimo la gente andrà al parco o da Renzo!!!
L'utilità delle assemblee è quella di concedere un pò di riposo e, per chi ne avesse bisogno, una mattinata in più per studiare.
A giugno è ridicolo fare assemblea, se ci sono problemi as scuola ormai sono irrisolvibili e penso che pochi abbiano necessità come a maggio di dover studiare....
Ringraziamo i nostri rappresentanti d'istituto per questa bellissima notizia......